Un’installazione di abiti e bozzetti per raccontare i corsi di Afol Moda nell’Open day del 13 luglio

Un’installazione di abiti e bozzetti per raccontare i corsi di Afol Moda nell’Open day del 13 luglio

Dal disegno all’abito. È questo il filo conduttore dell’installazione allestita ad Afol Moda, il settore di Afol Metropolitana dedicato all’alta formazione professionale, in occasione dell’Open day del 13 luglio dedicato ai corsi in partenza ad ottobre. L’appuntamento è in via Soderini 24 a Milano, a partire dalle 10.30, con i docenti e con alcuni lavori realizzati dagli studenti dei corsi di Fashion, Sartoria e Modellismo.

Nel dettaglio l’esposizione ospita alcuni abiti realizzati dagli studenti di Fashion Design con il Moulage, drappeggiando tele stampate a mano con l’antica tecnica giapponese del Gyotaku.

Ci sono, inoltre, gli abiti delle collezioni di Stefano Peruzzi e Marianna Rusconi, allievi del corso di Fashion Collezioni e gli outfit realizzati dagli allievi del corso di Sartoria avanzata e Modellismo. I bozzetti in mostra sono di Claudia Colombo, allieva di Afol Moda, e mostrano il suo percorso progettuale partito con il corso di Fashion Design per arrivare a quello di Fashion Collezioni.

All’appuntamento sarà presente il giovane designer Aristide Morante, ex allievo dei corsi di Sartoria avanzata – atelier e Modellismo abbigliamento avanzato, che racconterà la sua esperienza lavorativa per il brand Falconeri del Gruppo Calzedonia.

I corsi annuali sono a pagamento e completano l’offerta di corsi serali che Afol Moda propone periodicamente. Per informazioni www.afolmoda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *