CFP di San Donato Milanese

 

AFOL Metropolitana, nella sede del Centro di Formazione Professionale di San Donato Milanese, realizza corsi di formazione professionale nei settori benessere, meccanica-impiantistica.
Il CFP di San Donato Milanese eroga percorsi formativi diurni in diritto-dovere di istruzione e formazione (14-18 anni). I corsi sono di durata triennale o quadriennale, al termine del percorso viene rilasciato un Attestato di Qualifica o Diploma valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, ai fini dell’inserimento lavorativo e dell’inquadramento contrattuale.

  • Operatore del benessere – estetica
    Forma una figura professionale capace di offrire servizi rivolti alla persona nel suo aspetto fisico ed estetico, attraverso trattamenti specifici per il miglioramento estetico e funzionale del corpo.
    Dopo i tre anni di qualifica professionale è possibile frequentare il quarto anno di Tecnico dei trattamenti estetici.
  • Operatore elettrico
    Forma una figura professionale in grado di provvedere all’installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali e industriali nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici.
    Dopo i tre anni di qualifica professionale è possibile frequentare il quarto anno di Tecnico elettrico.
  • Operatore di impianti termoidraulici
    Forma una figura professionale in grado di realizzare l’istallazione di impianti idraulici, impianti sanitari e impianti di condizionamento, ed effettuarne la manutenzione.
    Dopo i tre anni di qualifica professionale è possibile frequentare il quarto anno di Tecnico di impianti termici.

 

Il CFP di San Donato Milanese realizza anche corsi per la formazione in apprendistato e corsi diurni e serali per l’implementazione e adeguamento delle competenze trasversali e professionalizzanti finalizzati all’ingresso nel mercato del lavoro.

 

Info
CFP San Donato Milanese (MI) – Via Ferruccio Parri, 12 – 20097
tel. 02 5230255 – 02 55607152 / fax 02 55600564
Segreteria: dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.30 / 14.30 – 17.00

 

Vai al sito..  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *