CFP di Rozzano

Vai al sito..  

 

Il Centro di Formazione Professionale di Rozzano, nasce alla fine degli anni ’70 come Consorzio Sud Ovest Milano per la Formazione Professionale per contribuire ad elevare i livelli di scolarità della popolazione, giovanile e adulta, del territorio e per la promozione del diritto al lavoro attraverso l’erogazione di servizi formativi, di ricerca e di orientamento.

Con la costituzione dell’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Sud Milano a.s.c., nell’agosto 2008, il Consorzio Sud Ovest Milano per la Formazione Professionale confluisce nell’Agenzia, per operare nei Percorsi di qualificazione nell’ambito del Diritto Dovere di Istruzione e Formazione (DDIF).

Presso la struttura sono inoltre erogati corsi di Formazione Superiore, Continua, Permanente, specifica per area svantaggio, specifica per apprendisti.

Presso la sede si organizzano corsi di formazione professionale di Operatore Elettrico, Elettronico, del benessere e Amministrativo Segretariale. I corsi sono di durata triennale, e alla fine dei quali viene rilasciato un Attestato di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione, ai fini dell’inserimento lavorativo e dell’inquadramento contrattuale.

È  inoltre possibile frequentare un quarto anno, per il conseguimento del Diploma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *