Afol Metropolitana al District of Independent Makers dal 20 al 22 aprile a Cernusco sul Naviglio

Afol Metropolitana al District of Independent Makers dal 20 al 22 aprile a Cernusco sul Naviglio

In occasione della Design Week 2018, Afol Metropolitana partecipa al DIM, District of Independent Makers, il distretto dedicato agli auto-produttori del design e alla progettazione sostenibile. L’iniziativa si svolge da venerdì 20 a domenica 22 aprile presso La Filanda di Cernusco sul Naviglio ed è nata dalla collaborazione tra l’associazione Milano Makers, T12 Lab, Y-Tech e il Comune di Cernusco sul Naviglio.

Il distretto del design indipendente è dedicato in particolare ai “makers” che operano nel campo della creatività e del design e l’obiettivo è quello di creare rete con il tessuto imprenditoriale locale composto da alcune delle più importanti realtà tecnologiche dell’area milanese.

Afol Metropolitana è presente all’iniziativa con un proprio spazio allestito con prodotti 4.0 realizzati dal MultiLab di Rozzano. In programma ci sono quattro workshop gratuiti, dedicati alla tecnologia. Si parte venerdì mattina con il laboratorio dedicato alle nuove tecnologie e creatività con “Disegna e realizza un portachiavi personalizzato con la stampa 3D”. Nel pomeriggio, a partire dalle 15 si tiene il laboratorio “Industria 4.0 e attività museale: fare storia con la tecnologia digitale”, adatto alle scuole medie e superiori. Sabato 21, invece, dalle 10.30 è la volta del workshop “Il futuro me lo invento: come diventare imprenditori di se stessi e lavorare con le proprie passioni”, che spiega come mettere a punto un piano di sviluppo professionale, che tenga insieme desideri e le opportunità del mercato. Sempre sabato 21 dalle ore 15.00 si tiene “Crea un adesivo personalizzato per la tua bicicletta”, che prevede l’uso di una taglierina vinilica a controllo numerico per realizzare un adesivo personalizzato e graficamente unico da utilizzare per la nostra bicicletta.

www.independentmakers.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *