L’incontro tra imprese e lavoratori al Career Day di Cernusco sul Naviglio

L’incontro tra imprese e lavoratori al Career Day di Cernusco sul Naviglio

Afol Metropolitana ha sperimentato con successo nel territorio dell’est milanese un evento per far incontrare lavoratori e aziende. Sono 12 le aziende del territorio che hanno risposto positivamente ad Afol e incontrato una trentina di lavoratori provenienti dall’azienda Convergys di Cernusco sul Naviglio che ha trasferito la propria sede in meridione ponendo di fatto un gran numero di dipendenti nell’impossibilità di conservare il lavoro. È stato questo il tema del Career Day che si è svolto a Cernusco sul Naviglio il 27 marzo.

Durante la giornata i candidati hanno partecipato con molto interesse all’iniziativa e svolto più di una novantina di colloqui con le aziende, presentando la propria esperienza lavorativa e valorizzando il percorso orientativo e formativo sviluppato da Afol Metropolitana nell’ambito del Progetto Reti finanziato da Regione Lombardia.

L’iniziativa, alla quale partecipa anche il Comune di Cernusco sul Naviglio, le organizzazioni sindacali e tre agenzie per il lavoro private, è stata portata ad esempio come buona prassi da parte del Ministero del Lavoro e dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive (ANPAL).

Il progetto di ricollocazione professionale è iniziato nel mese di settembre dello scorso anno con l’adesione di più di 50 lavoratori, fornendo loro diversi strumenti per nuove opportunità lavorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *