20 e 21 aprile: partecipa ai workshop organizzati per EXTRA Makers

20 e 21 aprile: partecipa ai workshop organizzati per EXTRA Makers

EXTRA Makers! è l’insieme degli eventi collaterali che, dal 19 al 22 aprile, arricchiranno le giornate e le sere del District of Independent Makers.

 

In occasione della Design Week 2018, l’associazione Milano Makers espande i suoi orizzonti fino a Cernusco sul Naviglio, sottolineando come il percorso della Metropolitana verde M2 rappresenti il vettore imprescindibile che collega molti dei punti vitali del Fuorisalone: Lambrate, Nolo, Piola, Stazione Centrale, Isola, Brera, Triennale, Sant’Ambrogio, Zona Tortona.

La città di Cernusco sul Naviglio, una vera e propria città giardino, che è parte della grande Milano Città Metropolitana, diventa una tappa fondamentale da quest’anno della Green Line of Design.

Il Comune di Cernusco sul Naviglio, Milano Makers e l’associazione T12Lab, hanno ideato un distretto del design indipendente dedicato in particolare ai “makers”, che abbraccia diversi ambiti: mobilità dolce, green e social design, fino ai mondi della ceramica, della fotografia, del gioiello e delle nuove tecnologie.

La volontà è non solo quella di far emergere quella creatività che non ha sufficiente rappresentanza durante la settimana del Fuorisalone tradizionale, ma anche di avere un luogo dove durante tutto l’anno il mondo sempre più effervescente degli Independent Makers, cioè degli auto-produttori che operano nel campo della creatività e del design, possano esprimere la loro creatività interagendo con il territorio, facendo rete con il mondo imprenditoriale locale composto da alcune delle più importanti realtà tecnologiche dell’area milanese.

Negli stupendi spazi post-industriali della vecchia Filanda, AFOL Metropolitana sarà presente con un proprio spazio allestito con prodotti 4.0 realizzati da MULTILAB Rozzano. In programma quattro workshop gratuiti tematici, dedicati alla tecnologia 4.0, alla creatività e all’autoimprenditorialità.

 

Apri il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *