Grembiuli e pelle: gli studenti di Afol Moda alla Milano Fashion Week

Grembiuli e pelle: gli studenti di Afol Moda alla Milano Fashion Week

Gli studenti di AFOL Moda partecipano alla Milano Fashion Week con due iniziative.

Il primo appuntamento è per oggi 21 febbraio alle ore 18 all’Ottolina Cafè presso il Maciachini Business Center in via Laura Orvieto, con i tre finalisti del contest ‘Disegna il tuo grembiule per Caffè Ottolina’ che ha coinvolto dallo scorso settembre 15 studenti di AFOL Moda. Il concorso ha richiesto la progettazione e la realizzazione di un grembiule in un tessuto facilmente lavabile e stirabile e con l’uso di tonalità in linea con la palette dell’azienda. Oggi sarà scelto il vincitore che parteciperà allo stage curricolare di 300 ore presso l’azienda di moda internazionale Maryling.

La seconda iniziativa riguarda la partecipazione degli studenti a Lineapelle, la rassegna internazionale dedicata ai diversi usi delle pelli, dagli accessori all’abbigliamento, in corso fino al 22 febbraio nel polo Rho Fiera Milano. In particolare tre studenti, Elena Rossi, Fabio Verdolino e Angelo Albano, che hanno frequentato il corso di Modellismo abbigliamento avanzato di AFOL Moda partecipano con le loro creazioni alla quarta edizione di Inteccincantiere, il fashion contest promosso ogni anno da Manifattura di Domodossola in collaborazione con il Gruppo Banco Bpm e la fiera Lineapelle. Lo scorso anno, nella sezione gioielleria, aveva vinto Giovanni Erario, studente di AFOL Moda, con un bijoux di pelle.

A questa quarta edizione del concorso partecipano 49 studenti, provenienti da 18 scuole. I loro prototipi saranno esposti, per essere votati da una “giuria di esperti”, nello stand di Manifattura di Domodossola durante la fiera.

Ai vincitori di ogni categoria (pelletteria, abbigliamento, calzatura, interior design e gioielleria) sarà dato un premio in denaro e uno di loro avrà la possibilità di lavorare al proprio progetto direttamente in azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *