Milano, 31 gennaio 2018 – La collezione bambina ideata da Valentina Smiriglia dal titolo “Le petite moi” sfila domani sera alle 20.30 nella Sala delle Scenografie del Teatro Grande di Brescia nell’ambito della settima tappa dell’iniziativa Magazzini aperti on tour.

Magazzini Aperti On Tour è il road show promosso dall’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico in collaborazione con Milano Unica e Piattaforma Sistema Formativo Moda per sostenere studenti e i giovani fashion designer nelle loro attività formative e nell’incontro con il mondo delle imprese.

La stilista, nata a Messina, ha realizzato una collezione dall’atmosfera retrò con un tocco di modernità. La realizzazione dei capi è stata interamente fatta dagli studenti Afol Moda che frequentano il corso di modellismo abbigliamento base.

Il mix, dato dalle geometrie degli jacquard accostati ai ricami floreali, viene completato da fiocchi di grosgrain e rifiniture in maglia. I tessuti dell’intera collezione sono stati forniti da Serikos.