AFOL Moda: nuovi corsi serali in partenza da gennaio

AFOL Moda: nuovi corsi serali in partenza da gennaio

Si inizia a gennaio con Photoshop per la moda, dove imparare l’elaborazione grafica delle immagini, il disegno e la colorazione digitale.

A febbraio inizia il corso di Modisteria avanzato per imparare a realizzare cappelli, acconciature couture e fascinator. Sempre a febbraio parte il corso di Moulage, la tecnica di alta moda per creare un capo di abbigliamento direttamente sul manichino, grazie all’uso di drappeggi, moduli e spilli. Ma non manca neppure una proposta più tradizionale come il corso di Sartoria II che fornisce le competenze di base della modellistica e della confezione per la realizzazione delle basi di abito e corpetto, nonché un’ampia gamma di loro varianti.

A marzo AFOL Moda punta su Beachwear/Intimo: un corso che fornisce le competenze fondamentali per la realizzazione di capi beachwear / intimo donna.

Ad aprile parte il corso di Moulage avanzato dove verrà trattato in modo speciale il capospalla (giacca), dedicando un’attenzione particolare allo sviluppo delle maniche e alle loro diverse trasformazioni, e il pantalone declinato in vari modelli.

L’offerta formativa si conclude a maggio con il corso di Sartoria III che prevede lo sviluppo di capi d’abbigliamento più complessi e la possibilità di realizzare capi su misura.

 I corsi costano 500 euro e sono gratuiti per chi usufruisce della Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia. Le lezioni si tengono in fascia serale dalle 18,30 alle 21,30, due/tre volte a settimana.

 Scarica la locandina

Maggiori info su www.afolmoda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *