Afol Metropolitana: gli studenti di Afol Moda e del Paullo alla Milano Fashion Week

Afol Metropolitana: gli studenti di Afol Moda e del Paullo alla Milano Fashion Week

Milano, 20 settembre 2017 – Gli studenti di Afol Moda e quelli del centro di formazione professionale Paullo, le scuole dedicate rispettivamente alla formazione post diploma e all’obbligo formativo di Afol Metropolitana, sono presenti con parte delle loro collezioni alla Milano Fashion Week.

Il primo appuntamento è il 21 settembre alle ore 18.30, con l’installazione museale “Ritagliati una pausa caffè” di abiti e cartamodelli realizzati dagli studenti di Afol Moda per l’apertura della nuova caffetteria Caffè Ottolina all’interno del Maciachini Business Center. In contemporanea, all’interno del concept store Caffè Ottolina di via Galvani 23, saranno esposti due abiti realizzati dagli studenti di Afol Moda.

La storica torrefazione milanese ha inoltre deciso di coinvolgere gli studenti in un contest sulla progettazione di un grembiule Ottolina Cafè che verrà successivamente inserito nel brand design aziendale e il vincitore potrà partecipare ad uno stage di tre mesi per l’azienda fashion Maryling.

L’altro incontro è con “Acqua, energia vitale”, la mostra dei modelli selezionati per il Fashion Talent Mad Mood 2017 dedicato ai giovani designer emergenti, che si tiene a Palazzo Giureconsulti dal 22 al 24 settembre. Tra i lavori selezionati, ci sono gli abiti realizzati da una ex studentessa di Afol Moda, Alice Riva, che fanno parte della collezione Liquida, ispirati alla graphic novel scritta da Lisa Biggi e disegnata da Lorenzo Sabbatini.
L’appuntamento conclusivo della Milano Fashion Week è il 26 settembre con “Magazzini Aperti on tour – Milano”, l’iniziativa di Regione Lombardia per far incontrare imprese e studenti delle scuole di moda, che si tiene al Museo della Scienza e della Tecnologia. Due modelli realizzati dai giovani studenti di moda del Paullo saranno esposti nello static show, mentre gli studenti di estetica e acconciatura si occuperanno del back stage delle sfilate, realizzando make up e pettinature. Alle 18.30 sfileranno dieci abiti scelti tra un mix delle collezioni realizzate sempre dagli allievi del Paullo. Alle 19.30 sfilerà la collezione bimbo di Valentina Smiriglia, ex allieva di Afol Moda, realizzata dai modellisti della scuola con i tessuti dell’azienda Serikos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *