Afol Metropolitana: il 12 settembre l’Open day dei corsi di fotografia e comunicazione del Bauer

Afol Metropolitana: il 12 settembre l’Open day dei corsi di fotografia e comunicazione del Bauer

Milano, 8 settembre 2017 – Corsi di fotografia ad alto tasso di specializzazione e corsi di comunicazione visiva e multimediale per professionisti. È la struttura portante dell’offerta formativa del Bauer, il centro di formazione professionale di Afol Metropolitana, che sarà raccontata il 12 settembre nella sede di via Soderini 24.

L’Open day si apre alle 16 con la presentazione dei corsi diurni di comunicazione visiva e multimediale. Si parte con Graphic design, 1200 ore con stage, che rappresenta il percorso più in linea con la storia del Bauer, nato dalla Scuola del Libro della Società Umanitaria di Milano. A seguire viene raccontato il corso di Motion design, 600 ore con stage, dedicato alla grafica in movimento e alla realizzazione di filmati, utilizzando diversi contenuti multimediali e infine il corso di Web design, 600 ore con stage, incentrato su come progettare graficamente i siti web e organizzarne i contenuti.

Alle 17 l’Open day prosegue con la presentazione dell’offerta formativa dedicata alla fotografia. Si parte con la presentazione del corso biennale di Fotografia, che prevede 700 ore il primo anno e 1100 ore con stage il secondo anno, a cui segue il racconto del corso serale di Fotografia analogica e digitale, di 400 ore.

Entrambi i percorsi sono dedicati a chi ha già avuto esperienza con la fotografia e vuole sviluppare ulteriori competenze da utilizzare in ambito professionale.

Per partecipare ai corsi è necessario sostenere dei colloqui individuali di orientamento durante i quali i candidati raccontano la propria esperienza, presentando il proprio portfolio.

“L’offerta formativa del Bauer – dichiara Giuseppe Zingale, direttore generale di Afol Metropolitana – rappresenta la sintesi di una lunga tradizione con l’innovazione richiesta dal mercato nei settori della fotografia, del video e della comunicazione visiva e multimediale. L’incontro del 12 settembre racconta solo una parte dell’offerta didattica della scuola, che offre anche corsi di specializzazione sull’uso di software e promuove workshop strettamente connessi con le esigenze professionali della comunicazione visiva e multimediale”.

 

Per informazioni www.cfpbauer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *