Il 7 giugno un incontro su orientamento e opportunità per i giovani

Il 7 giugno un incontro su orientamento e opportunità per i giovani

Un incontro per fare il punto sui servizi per l’orientamento e l’avvicinamento ai giovani al mondo del lavoro. È questo il contenuto dell’evento realizzato da Afol Metropolitana nell’ambito del progetto Esagono, promosso da Città Metropolitana di Milano in attuazione del Programma per l’Orientamento Permanente di Regione Lombardia, che si tiene il 7 giugno, dalle 14.30 alle 17.30, nello Spazio Soderini di via Strozzi 9 a Milano.

L’incontro è stato pensato sia per i giovani inattivi sia per quanti hanno già svolto un percorso di studio e desiderano trovare una specializzazione che consenta loro di inserirsi nel mondo del lavoro o di entrare direttamente in azienda con un servizio mirato, come i tirocini.

Durante l’incontro, aperto alle scuole superiori, alle aziende e agli studenti, sarà presentata l’offerta di servizi dedicati agli under 29, con un’attenzione particolare alle attività progettuali, informative e di orientamento che le scuole possono realizzare insieme ad Afol. Uno spazio sarà dedicato anche al racconto di imprese e giovani che hanno partecipato ai servizi come quello dei tirocini e ai corsi di formazione post diploma.

“L’attività di Esagono – spiega Giuseppe Zingale, direttore generale di Afol Metropolitana – è concentrata per fornire a insegnanti e genitori tutte le possibilità pensate per i giovani che non studiano, non hanno un lavoro e non sono impegnati. L’orientamento è un servizio indispensabile per sostenere famiglie e insegnanti in un percorso d’avvicinamento al lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *