Avviso di selezione pubblica per l’assegnazione di borse lavoro per n.5 beneficiari, per la durata di 6 mesi, finalizzate all’accompagnamento e al reinserimento nel mercato del lavoro
OGGETTO DELL’AVVISO
È indetta una selezione per titoli e colloquio, per l’assegnazione di borse lavoro per la durata di n° 6 mesi, orario di lavoro part-time
(minimo 25 ore settimanali) per n. 5 beneficiari residenti nel Comune di Garbagnate Milanese. La borsa lavoro è uno strumento
educativo/formativo per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro e prevede un percorso formativo/motivazionale.
REQUISITI DI ACCESSO
Possono presentare domanda:
– Cittadini residenti nel Comune di Garbagnate Milanese,
– Età dai 30 anni e che non abbiano raggiunto l’età pensionabile,
– Stato di disoccupazione da non più di 36 mesi, (senza altre misure di sostegno al reddito attive)
– ISEE familiare inferiore a € 10.000,00;
SELEZIONI
Le domande presentate saranno sottoposte a preselezione, in relazione ai seguenti criteri di priorità:
1. Condizione del nucleo familiare (Figli minori a carico – Altri familiari a carico – Coniuge o convivente, da stato famiglia
anagrafico, che non lavora – Nucleo monogenitoriale)
2. Condizione abitativa (Locatario o sottoscrittore di mutuo per la prima casa)
3. Durata della condizione di disoccupazione (disoccupazione non superiore a 36 mesi comprovata da copia del certificato
di disoccupazione.)
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire a pena di inammissibilità,
entro il 24 febbraio 2017.
Il modello di domanda e dell’autocertificazione sono disponibili presso il Settore Servizi Educativi, Culturali, Sportivi e IT, Piazza
Giovanni XXIII Garbagnate Mil.se e presso la sede di AFOLVia Milano 21 Garbagnate Mil.se (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle
12.00), oppure scaricabili dal sito www.comune.garbagnate-milanese.mi.it alla sezione NOTIZIE DAL COMUNE.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
– Curriculum vitae – ISEE in corso di validità – Fotocopia Carta di Identità – Certificato di disoccupazione
Le domande di partecipazione e la relativa documentazione da allegare, devono essere presentate
dal 6 FEBBRAIO al 24 FEBBRAIO 2017 con le seguenti modalità:
– a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Garbagnate Milanese nei seguenti orari:
dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 12.00 ed il martedi e il giovedi dalle 16.00 alle 17.30
– via PEC all’indirizzo: comune@garbagnate-milanese.legalmail.it
Per ogni eventuale informazione gli aspiranti potranno rivolgersi ai seguenti recapiti
e-mail: orientamentolavoro@comune.garbagnate-milanese.mi.it – Tel. 02 99073263