Apre lo “Spazio Lavoro” a Pessano con Bornago

Apre lo “Spazio Lavoro” a Pessano con Bornago

Da mercoledì 14 dicembre inizierà il progetto “SPAZIO LAVORO”, un servizio sperimentale realizzato dal Comune di Pessano con Bornago in collaborazione con AFOL Metropolitana, con l’obiettivo di aiutare i cittadini a trovare lavoro.

Un professionista sarà a disposizione lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 presso il municipio di Pessano con Bornago.

Gli obiettivi di questo progetto sono:
– Accompagnare i soggetti in situazione di svantaggio occupazionale in un percorso di adeguamento e sviluppo delle competenze professionali nonché di supporto per la ricerca attiva del lavoro.
– Favorire la valorizzazione e la riconversione dei profili professionali per trovare il proprio sbocco lavorativo in nuove attività di lavoro.
– Offrire servizi di natura territoriale orientati allo sviluppo economico.
– Predisposizione di una scheda anagrafico-professionale.
– Verifica delle disponibilità e motivazione.
– Fornire le linee guida per la redazione di un Curriculum Vitae.
– Attività di orientamento specialistico per lo sviluppo di competenze utili al reinserimento lavorativo.
– Supporto nella ricerca attiva del lavoro.
– Supportare la ricollocazione professionale e inserimento lavorativo in stretta collaborazione sia con il cittadino che con l’azienda.

Inoltre AFOL Metropolitana si impegna a contattare le aziende presenti sul territorio al fine di far conoscere i servizi per il lavoro e la formazione offerti dall’Amministrazione comunale attraverso AFOL, così da implementare il servizio di incrocio domanda-offerta di lavoro.

  LOCANDINA DELLE INFORMAZIONI  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *