CFP Grandi – Sesto San Giovanni

CFP Grandi – Sesto San Giovanni

Vai al sito  

 

Il Centro di Formazione Professionale Achille Grandi di Sesto San Giovanni è una storica e significativa realtà formativa nei settori della meccanica e della ristorazione del Nord Milano.

Il CFP opera nel campo della formazione iniziale per i giovani e permanente per gli adulti, nei settori ristorazione, meccanica e informatica.Il CFP attiva nei diversi settori percorsi di formazione professionale diurni e serali in linea con i bisogni occupazionali e le figure professionali richieste dal mercato del lavoro.

Corsi diurni nei settori della Ristorazione e della Meccanica auto
I corsi di qualifica professionale sono rivolti ad allievi in diritto-dovere di istruzione e formazione (14-18 anni); permettono l’acquisizione delle competenze necessarie per lavorare in imprese, in contesti produttivi e di distribuzione commerciale. Al termine del percorso triennale si ottiene la qualifica di 2° livello europeo.
I corsi di diploma professionale sono la prosecuzione dei percorsi triennali di qualifica, finalizzati al conseguimento di un livello di competenza tecnica polivalente, di consapevolezza e di padronanza dell’area professionale che agevoli l’inserimento lavorativo o la prosecuzione degli studi. Al termine del 4° anno si consegue il diploma professionale di 3° livello.

servizicittadino1_big
cuo11
zingale
c7
c9

Corsi pomeridiani e serali. 
Oltre ai corsi diurni il CFP propone un’ampia offerta di formazione permanente rivolta ad adulti che desiderano sviluppare nuovi saperi e competenze, approfondire tematiche, acquisire conoscenze e  abilità professionali nelle arti e nei mestieri.
I corsi serali del settore ristorazione si articolano in tre macroaree: cucina , pasticceria, panificazione e pizzeria. I corsi sono rivolti a tutti e permettono di acquisire le necessarie abilità manuali sia per usi professionali che per usi domestici e quotidiani tra cui la conoscenza delle materie prime e le tecniche delle diverse fasi di preparazione: lavorazione trasformazione, cottura e conservazione.
Il settore meccanico organizza corsi nelle aree della motoristica base e avanzata.

 

VAI AI CORSI  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *