CFP di Cormano

Vai al sito  

 

e18
e3
e1

Il Centro di Formazione Professionale di Cormano è una storica e significativa realtà formativa nei settori dell’acconciatura e della termoidraulica del Nord Milano.

Il CFP attiva nei diversi settori di competenza, percorsi di formazione professionale diurni in linea con i bisogni occupazionali e le figure professionali richieste dal mercato del lavoro.
Corsi in DDIF nel settore Benessere (acconciatura ed estetica) e della Termoidraulica
I corsi di qualifica professionale sono rivolti ad allievi in diritto-dovere di istruzione e formazione (14-18 anni); permettono l’acquisizione delle competenze necessarie per lavorare in imprese, in contesti produttivi e di distribuzione commerciale.
Al termine del percorso triennale si ottiene la qualifica di 2° livello europeo.
I corsi di diploma professionale (nel caso dell’acconciatura e dell’estetica il diploma professionale è abilitante alla professione) sono la prosecuzione dei percorsi triennali di qualifica, finalizzati al conseguimento di un livello di competenza tecnica polivalente, di consapevolezza e di padronanza dell’area professionale che agevoli l’inserimento lavorativo o la prosecuzione degli studi. Al termine del 4° anno si consegue il diploma professionale di 3° livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *